20.09.2012 – 20.09.2022
Il sito del Centro Kriya Yoga Brahmarandra ha cambiato veste, si è rinnovato ed è rinato in una forma più ricca e fluida.
Lavoriamo a questo sito da diversi mesi e, poiché nulla accade per caso, la Grazia ha voluto che il periodo di conclusione coincidesse con una delle ricorrenze più importanti per Luca, anzi oserei dire LA più importante nel suo cammino di kriyaban: l’ordinazione al Ministero del Kriya Yoga.
E allora perché non scegliere insieme agli ideatori e creatori del nuovo sito, Alessia e Samuele, di fargli una sorpresa e un gran regalo?
Il sito online è dedicato a questo momento importante, il momento grazie al quale tutto ha avuto inizio!
Sono trascorsi 10 anni dal quel giovedì del 20 settembre 2012, il giorno in cui, tra le pareti di una delle guest-house del Center For Spiritual Awareness, in Georgia, il nostro Guru Sri Roy Eugene Davis ha scelto un incredulo Luca come uno dei suoi successori. Un giorno indimenticabile, un momento unico per il quale difficilmente si riescono a trovare le parole per descriverne le emozioni.
Euforia, pace, energia, quiete, sogni, serenità, fibrillazione, responsabilità, timori, certezze…
Potrei continuare all’infinito, perché davvero sono emozioni inspiegabili. Io posso solo immaginare ciò che Luca ha potuto provare in quel momento, sia perché non ero presente, sia perché ognuno di noi vive i propri momenti importanti in modo differente. Lo sentii per telefono, la commozione fu tanta, lacrime di gioia solcavano il viso di Luca che sentiva profondamente l’importanza dell’evento, ne percepiva la grande responsabilità che tutt’oggi resta ferrea.
Conosco Luca da 20 anni, il Luca che era ed il Luca che è diventato. Se mi chiedessero cosa significa portare avanti il discepolato nel Kriya Yoga secondo gli insegnamenti di Sri Davis, non avrei alcun dubbio nel dire che Luca ne è un grandissimo esempio.
Potrei sembrare “di parte”, ma proprio perché gli vivo accanto ogni giorno credo di poter essere l’unica persona a poterlo asserire. La sua devozione da sempre, la sua ricerca del miglioramento continuo, lo studio incessante, la coerenza, la completa fede verso il percorso hanno fatto di lui un degno discepolo.
Sin dalla prima iniziazione nel lontano 2007, ma in maniera definitiva dopo l’ordinazione, Luca ha dedicato completamente la sua vita al percorso del Kriya Yoga e al servizio al prossimo. In questi 10 anni l’ho visto inciampare, sbagliare, cadere, ma in ogni occasione si è rialzato più caparbio di prima.
Come un serpente cambia pelle, Luca ha tolto di dosso i suoi vecchi abiti uno strato per volta.
In maniera capillare ha scavato dentro e fuori di sé, si è spogliato di tutto ciò che lo appesantiva e si è rivestito con gli abiti semplici e leggeri di un serio devoto e cercatore spirituale.
Giorno dopo giorno ha stravolto completamente la sua vita, con duro e incessante impegno ha messo in pratica gli insegnamenti del Kriya Yoga e del Sig. Davis.
Non si è mai arreso, anche quando c’erano mille motivi per farlo, quando le critiche piombavano ininterrottamente, quando la vita si faceva più difficile e quando anche a me è capitato di non capirlo. In tutti questi anni non ha mai demorso e con dolce forza di volontà ha proseguito per la sua strada, quella strada per cui si era impegnato dinanzi al suo Maestro.
E oggi, a distanza di 10 anni, posso con certezza asserire che Luca rappresenta la coerenza, la disciplina, la lealtà, l’impegno e la fede necessarie per proseguire la strada del Kriya Yoga.
Auguri Reverendo Luca, auguri per i tuoi primi 10 anni, auguri perché sei un esempio per chi segue il centro e auguri perché sono certa che tu ci riuscirai!
Clara